Grazie al Decreto Bersani (legge n.40/2007), i mutui in Italia godono della cosiddetta portabilità : ogni contraente ha quindi la possibilità di trasferire come e quando vuole in maniera totalmente gratuita (senza nessun onere o tassazione) il proprio mutuo da un istituto bancario ad un altro che possibilmente possa garantirgli condizioni più vantaggiose. Mauro è un impiegato ufficio cambiavalute di 37 anni e vive a Colbordolo con la sua compagna Nadia, operaia di 31 anni. Da quando condividono lo stesso tetto, quello di una casa di 111 mq, stanno pagando le rate di un mutuo a tasso fisso della durata di 25 anni. Grazie a tassomigliore.it Mauro e Nadia hanno trovato un mutuo molto più conveniente rispetto al loro, che gli consentirebbe, nei prossimi 3 anni, un risparmio mensile di almeno 160 €. Visita anche tu tassomigliore.it e trova il mutuo più conveniente per te. Se hai già stipulato un mutuo potrai operare una surroga e risparmiare anche tu su ogni rata del tuo mutuo.
Preventivo mutuo >>
I prestiti ai dipendenti sono dei finanziamenti rivolti ai lavoratori dipendenti. Le fattispecie di prestiti ai dipendenti sono numerose e, per questo motivo, esistono sia soluzioni rivolte ai lavoratori dipendenti pubblici e statali, sia soluzioni pensate per chi lavori presso un'azienda privata. La peculiarità di questa tipologia di finanziamento è che essa è tarata in base alle esigenze dei lavoratori dipendenti, pertanto le condizioni (tasso di interesse, periodicità delle rate, ammontare delle rate e così via) sono pensate avendo come riferimento la figura del lavoratore dipendente.
Nadia vive e lavora a Colbordolo, ha 31 anni ed è titolare, insieme al suo socio Mauro, di un piccolo negozio di abbigliamento. Il negozio è stato rilevato da Nadia e Mauro da quasi 3 anni e la prossima estate vorrebbero rinnovarne l'arredamento. Per poter acquistare tutti gli elementi necessari ad arredare il negozio Nadia e Mauro vorrebbero poter accedere ad un prestito ma non riescono ad ottenere dalla loro banca una offerta vantaggiosa. La cifra di cui necessitano ammonta a 3000 €. Su tassomigliore.it Nadia e Mauro potranno confrontare diverse offerte di prestiti e scegliere, tra le tante soluzioni proposte, il prestito migliore e più vantaggioso, con un sicuro risparmio!
Preventivo prestito >>Se hai qualche risparmio da parte e lo vuoi investire in un conto deposito sicuro, confronta le proposte di molte banche sul nostro sito www.tassomigliore.it.
Scopri come utilizzare i nostri comparatori per scoprire a quanto ammonteranno le rate del tuo mutuo o del tuo prestito.
Scopri come utilizzare i comparatori >>
Un elenco completo di tutte le filiali bancarie italiane
Trova tutte le banche della tua città >