Grazie al Decreto Bersani (legge n.40/2007), i mutui in Italia godono della cosiddetta portabilità : ogni contraente ha quindi la possibilità di trasferire come e quando vuole in maniera totalmente gratuita (senza nessun onere o tassazione) il proprio mutuo da un istituto bancario ad un altro che possibilmente possa garantirgli condizioni più vantaggiose. Ugo è un operaio generico settore carta di 49 anni e vive a Matrice con la sua compagna Daniela, addetta al call center di 43 anni. Da quando condividono lo stesso tetto, quello di un appartamento di 106 mq, stanno pagando le rate di un mutuo a tasso fisso della durata di 20 anni. Grazie a tassomigliore.it Ugo e Daniela hanno trovato un mutuo molto più conveniente rispetto al loro, che gli consentirebbe, nei prossimi 3 anni, un risparmio mensile di almeno 140 €. Visita anche tu tassomigliore.it e trova il mutuo più conveniente per te. Se hai già stipulato un mutuo potrai operare una surroga e risparmiare anche tu su ogni rata del tuo mutuo.
Preventivo mutuo >>
Il prestito personale è un finanziamento che viene concesso ad un soggetto senza che quest'ultimo sia vincolato ad utilizzare le somme ricevute in modi specifici. Proprio in virtù di questa loro peculiarità , i prestiti personali rientrano nella categoria dei prestiti non finalizzati. Una persona può richiedere un prestito personale in svariate situazioni, quali, ad esempio, in occasione dell'acquisto di un viaggio, di un elettrodomestico costoso, di un'automobile o dell'acquisto o ristrutturazione della casa.
Daniela e Ugo dopo il loro matrimonio necessitavano di una somma di denaro per la ristrutturazione dell'alloggio in centro a Matrice. Hanno chiesto al direttore della loro agenzia bancaria l'importo della rata di un eventuale piccolo prestito. Ugo non contento della soluzione proposta dalla banca, ha cercato sul web un'altra offerta. Con tassomigliore.it è riuscito a confrontare in pochi click le offerte e scegliere comodamente da casa la migliore.
Preventivo prestito >>Da quando hai cambiato tipologia di conto corrente ti sei accorto di spendere troppo? Alla fine dell'anno gli interessi maturati sono troppo bassi? Prova a cercare un conto più conveniente e vantaggioso sul sito www.tassomigliore.it
Scopri come utilizzare i nostri comparatori per scoprire a quanto ammonteranno le rate del tuo mutuo o del tuo prestito.
Scopri come utilizzare i comparatori >>
Un elenco completo di tutte le filiali bancarie italiane
Trova tutte le banche della tua città >